Testimonianze post-diploma
-
-
Alberto Ventimiglia
Docente di Naturopatia scientifica presso l’Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali di Torino -
Alessio Teti
Biologo, Erborista -
Beatrice Parassoni e Federica Baratelli
Laureate in Farmacia -
Daniele Basta
Laurea in Scienze biologiche - Nutrizionista -
Daria Verzilli
Ricercatrice Universitaria -
Luca Vissani
Laura in Medicina e Chirurgia - Specializzazione in Oncologia -
Maria Elena Perrone
Biologa -
Nancy Grillo
Biologa Nutrizionista -
Paolo Levantino
Farmacista -
Rosalia Canzoneri
Docente e Laureata in Biotecnologie Mediche -
Rosario Bracciante
Laurea in Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione - Tecnico ASL Siracusa -
Sara Campagna
Medico Chirurgo e Specialista in Medicina dello Sport e Nutrizione -
Sara Giannini
Biologa -
Sara Ugolini
Ricercatrice Universitaria -
Serena Rossi
Laurea in Scienze infermieristiche -
Silvia Marotta
Insegnante -
Stefano Bertone
Insegnante delle scuole superiori -
Teresa Martoriello
Docente di Scienza degli Alimenti presso Istituto Alberghiero. Tecnologo Alimentare
-
Mariangela Vivi
Medico Chirurgo, esperta in Disturbi del Comportamento AlimentareIl piano di studi è ben articolato, tocca tutti i punti relativi alla nutrizione sia sotto l’aspetto fisiologico che patologico. I docenti sono tanti e tutti molto chiari, poi cosa positiva mettono a disposizione le slides della lezione e in più allegano a queste materiale aggiuntivo selezionato, tipo studi scientifici, linee guida. Il fatto che sia in modalità E-learning permette di gestirsi veramente bene, a qualunque ora e in qualunque giorno si può fare una lezione, riascoltandola se ci sono punti che si vogliono approfondire prima di procedere con le altre. Devo ammettere che ero molto scettica perché pensavo non potesse essere un approccio completo ma ammetto che mi sbagliavo. Per chi già lavora come me questa metodologia permette di coniugare i vari impegni nel migliore dei modi.
Aspetto importante è stato il poter sceglier il tema della tesi (o Project Work), questo mi ha permesso di approfondire le tematiche che di fatto affronto quotidianamente sul lavoro.
L’unico aspetto che ho visto poco approfondito è quello legato alla nutrizione artificiale, tuttavia mi rendo conto che è una tematica molto di settore e comunque la mia tesi l'ho svolta proprio su questo argomento. Se quello che spaventa è il non essere dei bravi utilizzatori di pc non proccupatevi, è più semplice che usare google e per qualunque aiuto, c'è la dott. ssa Trianni, un piccolo angelo/folletto, con una pazienza infinita che vi guida in tutto.
Un caro saluto a tutti i prof, anche se ho avuto modo di conoscerne di persona solo alcuni ma mi sono resa conto che i “Grandi” alla fine sono persone semplici e soprattutto che sanno valorizzare il lavoro quando vedono impegno.
-
Alessandra Grigioni
Biologa NutrizionistaHo discusso il mio elaborato finale nella sessione di ottobre e desidero scrivere qualche riga per riassumere la mia esperienza. Ho deciso di iscrivermi a questo Master universitario per arricchire il mio bagaglio di conoscenze teoriche e pratiche nell’ambito della nutrizione umana e dietetica applicata.
La possibilità di poter visionare a distanza le lezioni è sicuramente stato per me utilissimo perché mi ha permesso di poter conciliare lo studio con i miei impegni lavorativi. Il programma del Master è vario e ben strutturato.
Gli argomenti sono trattati nel dettaglio e tutte le lezioni sono corredate da utilissime slides e articoli scientifici per approfondire lo studio. Cordialità e professionalità sono le caratteristiche che accomunano tutta l’organizzazione, a partire in primo luogo dalla tutor accademica Aurelia Trianni.
In ultimo colgo questa occasione per ringraziare la professoressa Stefania Agrigento, relatrice la cui disponibilità e gentilezza mi rimarranno sempre nel cuore.
-
Rosa Giuliani
Laurea magistrale in Biotecnologie molecolari industriali – Libera professionista- Il Master ha rispettato le sue aspettative? Sì, molto.
- L'erogazione in E-learning le ha portato vantaggi? Mi ha portato vantaggi, perché mi ha permesso di seguire tutte le lezioni in qualunque momento della giornata e secondo le mie esigenze.
- Trova innovativo il percorso seguito? Sì, perché dà la possibilità a persone che abitano lontano e che hanno altri impegni di seguire le lezioni e di fare gli esami.
- Le nozioni acquisite amplificheranno le sue capacità professionali? Sì.
- Quale argomento del Master ha colto come innovativo? Ho colto come innovativo l’argomento sull’utilizzo dei microinfusori di ultima generazione per la terapia dei diabetici.
- È riuscito a conciliare i suoi impegni lavorativi con quelli del Master? Sì.
- Una valutazione sui docenti. I docenti di questo master li ho trovati molto preparati e chiari nelle esposizioni dei loro argomenti.
- Una valutazione sul programma. Il programma è stato molto esauriente ed è andato oltre le mie aspettative.
- È stato adeguatamente supportato dal Tutor? Certamente sì, ha sempre risposto in modo pronto e adeguato a tutte le mie richieste.
- Può evidenziare i punti di debolezza del Master? Poche domande dei test di fine modulo, a mio parere, presentavano delle risposte che non erano in linea con quanto esposto nel corso.
- Lo consiglierebbe ad altri professionisti come lei? Sì, l’ho già consigliato a diverse persone conoscenti e, a mio parere, ne farei un altro con questa modalità.